INNOVAZIONE

Negli ultimi 25 anni di attività nel settore elettrico e dell’automazione industriale, la nostra azienda ha creato diverse innovazioni tecnologiche, con il duplice obiettivo di ottimizzare ed incrementare le prestazioni delle nostre apparecchiature.

In questa ottica, stiamo sviluppando concretamente alcuni prodotti fortemente innovativi, che raccolgono in sé funzionalità, spazio ridotto e bassi costi.

SmartEV

Lo “SMART EV” è un avanzato dispositivo elettronico che può essere integrato anche in un connettore di una qualsiasi elettrovalvola: questo rivoluziona il modo di gestire e comandare le elettrovalvole, secondo le regole di collegamento elettrico conosciute fino ad oggi; difatti, l’applicazione elettronica garantirà un continuo ed attento monitoraggio, nonché l’individuazione di possibili malfunzionamenti comunicando in tempo reale il tipo di guasto.

In pratica, il circuito è in grado di segnalare il possibile guasto PRIMA che esso avvenga e quindi prima dell’arresto totale del funzionamento di una elettrovalvola in un contesto di un ciclo di produzione automatico di una macchina, discriminando varie anomalie di funzionamento, e comunicando all’operatore-manutentore di intervenire in tempo reale per una sostituzione o controllo del sistema di funzionamento.

SmartFC

Lo “SMART FC” è un avanzato dispositivo elettronico che può essere integrato ad un qualsiasi datore di segnale, migliorandone il funzionamento e ampliandone la diagnostica, perfettamente integrabile seguendo gli standard dell’industria 4.0 in qualsiasi impianto di automazione industriale, offre notevoli soluzioni migliorative quali: monitoraggio continuo del cavo dal dispositivo al PLC; monitoraggio di contatti sia NO che NC che in scambio, sia in fase di lavoro che di riposo; nessuna richiesta di hardware aggiuntivo nel quadro, tutto questo offre una netta riduzione di tempo nelle fasi di manutenzione dell’impianto, agendo tempestivamente sull’elemento che ha causato il fermo macchina.

Stampa 3D

La stampa 3D è una nuova tecnologia utilizzata per la produzione di oggetti che possono essere prototipi oppure componenti finiti. Essa viene vista da molti come l’inizio dell’industria 4.0, la quarta rivoluzione industriale.

La nostra azienda si è formata ed ha investito in questa tecnologia, arrivando a soddisfare le esigenze dei clienti e realizzando componenti per macchinari robusti e finiti. Abbiamo sperimentato diversi materiali e tecnologie, inoltre possediamo un discreto parco macchine per coprire richieste diverse.

Lavorando per molto tempo con macchine e tecnologie diverse, abbiamo acquisito un’approfondita conoscenza dei pregi e difetti che esse presentano. Questo, abbinato all’esperienza nell’automazione industriale, ci sta permettendo di avviare i primi progetti di macchine per la stampa 3D custom. In questo modo, il cliente ottiene una soluzione “su misura”, compresa di formazione ed assistenza.